Collegio Docenti

Cosa fa

Il Collegio dei Docenti è l’organo collegiale responsabile dell’organizzazione delle attività didattiche ed educative all’interno della nostra scuola. Composto dal Dirigente Scolastico e da tutti i docenti in servizio, il Collegio dei Docenti lavora insieme per promuovere l’efficacia dell’istruzione e per garantire un ambiente di apprendimento di alta qualità per tutti gli studenti.

All’interno del Collegio dei Docenti, i docenti si suddividono in Dipartimenti Disciplinari o Commissioni, gruppi di lavoro che si concentrano su specifiche discipline o aree disciplinari. Questi gruppi collaborano per sviluppare programmi educativi, pianificare le attività scolastiche e prendere decisioni comuni relative alla didattica.

Il Collegio dei Docenti opera in un ambiente democratico basato sul dialogo e la collaborazione tra tutti i suoi membri. Il Dirigente Scolastico svolge il ruolo di presidente, ma la sua funzione è quella di coordinare, non di esercitare autorità gerarchica. Questo organismo svolge un ruolo fondamentale nel plasmare la direzione educativa della nostra scuola, assicurando che gli studenti ricevano un’istruzione di qualità e che vengano soddisfatte le esigenze della comunità scolastica.

Siamo orgogliosi del lavoro svolto dal nostro Collegio dei Docenti nel promuovere l’eccellenza nell’istruzione e nel contribuire al successo degli studenti.

lidia trinca

Lidia Trinca