Informatica, passione e videogiochi: il progetto della 4FI
Lo studio del programma disciplinare passa attraverso la pratica laboratoriale nella realizzazione in Java di un videogioco.
Lo studio del programma disciplinare passa attraverso la pratica laboratoriale nella realizzazione in Java di un videogioco.
La nostra squadra FSN ha vinto l'hackathon organizzato nell'ambito della NaoChallenge a Genova.
Il nostro studente di 3BI si è qualificato per partecipare alle selezioni nazionali delle Olimpiadi Italiane di informatica in programma a settembre.
Il progetto a cura del dipartimento di Chimica si è aggiudicato l'ultima edizione di TecnicaMente, il progetto a cura di Adecco per avvicinare scuola e impresa.
Realizzazione del videogioco Minicraft a cura della 5D Informatica
Si sono svolti presso i laboratori del nostro istituto le selezioni territoriali per le Olimpiadi di Informatica.
Presentazione del progetto sviluppato nell'ambito della misura PNRR - Dispersione sotto la guida dei docenti Massimiliano Larocca e Annalisa Di Bartolomeo.
Conclusa l'avventura del nostro team in Galizia nell'ambito del progetto Erasmus Plus - Simprotic - 2022-1-TR01-KA210-VET-000081372
Il 6 maggio 2023 presso l’Istituto Statale “Stanislao Cannizzaro” di Catania si è tenuta la competizione nazionale di robotica “C@nnizz@Robot 2023”.
Gli alunni del nostro istituto hanno partecipato alle Olimpiadi di Informatica a Squadre ottenendo eccellenti risultati.