Corsi di formazione HI-TE@CH

dal 2 Gennaio 2023 al 31 Dicembre 2024

Corsi di formazione per personale della scuola

Cos'è

Linea di investimento: didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico – Next Generation EU.

Codice progetto: M4C1I2.1-2022-921-P-1470

Il progetto intende promuovere la formazione integrata del personale scolastico tramite l’attuazione di corsi erogati secondo le diverse modalità previste dal bando. In particolare prevede la realizzazione di un programma di percorsi formativi sulla transizione digitale, mirati per docenti, dirigenti scolastici, direttori dei servizi generali e amministrativi, personale ATA, personale educativo, e prevedere percorsi di formazione integrati (modalità fisica, virtuale, mista), percorsi on line MOOC, summer school, laboratori di formazione sul campo, erogati a livello nazionale.

Erogazione di 35 corsi di formazione fino a settembre 2023. La formazione è ancora in corso nel corrente anno scolastico.

Destinatari

Docenti, dirigenti scolastici, direttori dei servizi generali e amministrativi, personale ATA, personale educativo,

Sede Centrale

via Alessandro Volta, 15 pescara