Stage linguistico

Anno scolastico 2023/2024

Vacanza-studio di 7 giorni all'estero. Soggiorno in famiglie. Corso di inglese al mattino visite pomeridiane a musei e a luoghi di interesse culturale.

dal 7 Gennaio 2024 al 29 Febbraio 2024

Vacanza-studio di 7 giorni presso una località del Regno Unito o della Repubblica d’Irlanda. Gli studenti hanno modo di immergersi nella cultura britannica, o irlandese, e di mettere in pratica le proprie conoscenze, abilità e competenze linguistiche in quanto vengono ospitati da famiglie selezionate dalla scuola di lingue estera. Frequentano tutte le mattine un corso di inglese tenuto da docenti madrelingua esperti. Le attività sono per lo più concentrate sugli aspetti comunicativi. Nel pomeriggio, vengono organizzate dalla scuola di lingue attività quali visite a musei e a luoghi di particolare interesse culturale della città dove si svolge lo stage linguistico.

Lo stage linguistico vuole offrire agli studenti delle classi seconde, terze e quarte del nostro Istituto la possibilità di fare esperienze concrete e condivise di apprendimento attivo, nonché di conoscere più da vicino la civiltà e gli stili di vita di alcuni paesi anglofoni. Dà, inoltre, l’opportunità di potenziare le abilità linguistiche, in particolar modo l’interazione orale, poiché per sette giorni i partecipanti vivono e praticano la lingua inglese in contesto anglofono.

Agenzia di viaggi e scuola di lingua estera

DOCENTI: Docenti di lingua inglese, docenti di altri dipartimenti che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1), segreteria didattica e amministrativa, scuola di lingua estera

STUDENTI: alunni iscritti alle classi seconde, terze e quarte dell'Istituto tecnico e del Liceo.