Il Volta incontra Carlo Greppi

Nell'ambito dell'iniziativa Conversazioni a Pescara gli studenti delle classi 5Di, 5Ci, 4Bi, 5BM e 5Ai hanno incontrato l'autore di "Uomo di poche parole".

Prende avvio il festival letterario di Conversazioni a Pescara, appuntamento ormai di casa per il nostro Istituto che da vari anni partecipa e segue con vivo interesse la serie di incontri con autori, tenuti nei mesi primaverili presso le diverse scuole che aderiscono all’iniziativa, l’evento è a cura di Oscar Buonamano.

Stamane le classi del Volta 5Di, 5Ci, 4Bi, 5BM e 5Ai, accompagnate dai docenti Dario Lombardi, Manuela Valente, Maria Rinaldi e Alessandro Di Nucci, hanno incontrato Carlo Greppi, autore del romanzo “Uomo di poche parole”.

Gli studenti e le studentesse hanno contribuito ad arricchiere il dibattito con domande e interventi cui lo scrittore ha risposto con approfondimenti e curiosità sul mondo della scrittura.

Un incontro sentito, che ha trasmesso ai ragazzi l’amore per la lettura e il bisogno di affrontare temi sempre presenti. Carlo Greppi ha saputo dialogare con i giovani sul tema della memoria, dell’aiuto reciproco e della viva necessità di sostenerci l’un l’altro.

#IovivoilVolta #conversazioniapescara