Disseminazione Hi-Class: innova con noi!

duilio

Docente

La didattica ibrida può rispondere all’esigenza di cambiamento che è in atto nell’ambito della formazione, attraverso la proposta di un modello esperienziale che coinvolga tanto gli alunni in presenza quanto gli alunni che seguono da remoto, rendendoli tutti protagonisti del processo di apprendimento.

L’I.I.S. “A. Volta” di Pescara è capofila del progetto Hi-Class – Hybrid and Innovative digital aware Class – codice  2020-1-IT02-KA226-SCH-095699, cofinanziato dalla Comunità Europea con il programma Erasmus Plus. Esso si sviluppa in partenariato con scuole europee di Portogallo, Repubblica di Macedonia del Nord e Romania e due aziende estere, una spagnola e una polacca, e intende sperimentare modelli di apprendimento ibrido.

I docenti delle scuole del territorio possono partecipare alla fase di disseminazione delle buone pratiche di didattica ibrida utilizzate nel corso del progetto HI-Class sperimentando, inoltre, il ruolo di Digital Duty Manager (DDM) con il supporto del Team di progetto Erasmus Hi-Class dell’I.I.S. “A. Volta” di Pescara.

Appuntamenti previsti in calendario:

• Riunione di informazione/formazione relativa al progetto Hi-Class e alla sperimentazione scegliendo tra il giorno giovedì 16 marzo 2023, ore 15-17, o il giorno giovedì 23 marzo 2023, ore 15-17; i docenti del team di progetto esporranno la loro esperienza di didattica ibrida con le metodologie Debate, Coggle mapping, laboratorio disciplinare, project based learning.

Per aderire alla fase di disseminazione del progetto contattare

Prof. Cesinaro Stefano cesinaro.s@iisvoltapescara.edu.it

Prof.ssa Trinca Lidia trinca.l@iisvoltapescara.edu.it