Elettronici ed Elettrotecnici all’opera nel FaVolab
Gli alunni della 4AE e 4AN a lavoro nel nostro nuovo laboratorio nell'ambito di un progetto che porta la didattica innovativa nell'azione didattica quotidiana.
Gli alunni della 4AE e 4AN a lavoro nel nostro nuovo laboratorio nell'ambito di un progetto che porta la didattica innovativa nell'azione didattica quotidiana.
Una sfida tecnologica complessa che include la necessità di progettare e realizzare un vero e proprio simulatore di satellite.
Una delegazione del Volta ha portato il meglio della nostra didattica al Job Orienta a Verona dal 25 al 29 novembre 2025 presso lo stand del MIM.
Un evento di programmazione per i nostri elettronici che nasce dalla volontà di innovare e di orientare con profitto al mondo delle professioni nel settore.
Il 4 giugno 2025 e il 20 maggio 2025 si sono tenuti due eventi nell'ambito del progetto Space Camp, promosso dal Fondo per la Repubblica Digitale.
Il progetto a cura del dipartimento di Chimica si è aggiudicato l'ultima edizione di TecnicaMente, il progetto a cura di Adecco per avvicinare scuola e impresa.
Una nuova iniziativa che guarda al futuro accademico e professionale, in collaborazione con l'Università degli Studi de L'Aquila, Telespazio e ItaliaCamp.
Alcuni alunni dell'indirizzo di chimica e di elettronica hanno pubblicato il loro primo lavoro nell'ambito del programma ESERO.
Nella finale della ABB RoboCup, cui hanno partecipato 49 scuole, il Volta è salito sul podio!
Gli studenti M. Palomba, M. Errico, B. E. Britos Sosa, R. Petrone e A. Zingani, coordinati dal professor Gallo Cono hanno vinto l'edizione 2024 di Tecnicamente.