CHE LAVORO DI SQUADRA!

duilio

di Federico Susini  Marco Battaglia Arturo Guillen Andrea Tucci

Il 28 febbraio 2023 durante l’assemblea d’istituto, alcune classi si sono recate presso l’androne A per il montaggio dei secchi della raccolta differenziata nell’ambito del progetto RICILAMI: li hanno etichettati con gli appositi adesivi e hanno inserito le buste, così da lasciarli pronti all’uso.

Nel mentre, una studentessa del gruppo dei politici di terza AC/BB ha informato tutti gli alunni del nostro progetto in collegamento Meet, nel corso dell’assemblea d’istituto.

Successivamente tutti i ragazzi si sono divisi in gruppi da tre e ognuno si è occupato di posizionare i cestini nei seguenti punti:

•  In tutte le palazzine (piano terra e 1° piano)
  • Agorà
  • Corridoio pensile

Altri infine, aiutati dal tecnico del laboratorio di meccanica, hanno modificato i cestini lungo il corridoio coperto per permettere la raccolta di “carta” e “plastica”.
È stato bello vedere così tanti ragazzi impegnati con entusiasmo per un’attività così importante per migliorare l’ambiente in cui viviamo, cioè la nostra scuola.

Ragazzi con questo progetto il Volta svolta!!!