Esplorare lo spazio: dal virtuale al reale

Si è concluso il laboratorio astronomico, curato dal professor Pierluigi Polidoro, nell'ambito del PON di Metodologie Didattiche Attive LEARN TO ACT.

Si è concluso con una splendida osservazione della Luna con il telescopio dell’Osservatorio Astronomico di Colle Leone a Mosciano Sant’Angelo, il nostro laboratorio Esplorare lo spazio organizzato nell’ambito del progetto di Metodologie didattiche attive LEARN TO ACT, curato dal Professor Pierluigi Polidoro.

Nel corso del progetto i nostri alunni e alunne degli Start Innovation Labs e dei Peer Education Labs hanno realizzato una mappatura 3D di 18 costellazioni, per un totale di circa 150 stelle, utilizzando il software open source Blender 4.1. Ora siamo pronti per uscire a “riveder le stelle”, sia nel mondo reale che in quello virtuale!

#IovivoilVolta #astronomia