Gli studenti e i docenti del Volta incontrano ELIA BOMBARDELLI

Gli studenti degli Start Innovation Labs, della Future Class e una selezione di alunni da varie classi del nostro istituto hanno incontrato ELIA BOMBARDELLI

VAI ALLA GALLERY

Oggi un evento davvero speciale nella nostra Agorà!!!!

Gli studenti degli Start Innovation Labs, della Future Class e una selezione di alunni da varie classi del nostro istituto accompagnati dai docenti L.Ortix, A.Carusi, E.Piscione, C.Santambrogio, A. Russo,  alla presenza del nostro dirigente scolastico Maria Pia Lentinio, hanno incontrato ELIA BOMBARDELLI, docente di matematica famoso per i suoi innovativi video didattici pubblicati sul suo canale youtube!

Tante sono state le domande che i nostri alunni hanno posto:   quale differenza esista tra le tecniche comunicative usate in video e quelle adottate in classe, quale potrà essere l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e di programmi innovativi applicati alla didattica della matematica, quale è il suo rapporto con le valutazioni, con il mondo dell’editoria scolastica e cosa cambierebbe dell’attuale sistema scolastico.

Domande che mirano a comprendere meglio non solo l’azione didattica di Bombardelli, ma la sua relazione con il contesto della scuola italiana. Domande e risposte sono state espresse di fronte a una platea attentissima e silenziosa, davvero partecipe dell’evento.

La giornata è proseguita con la formazione dei docenti: vari docenti di matematica del nostro istituto hanno seguito un corso di formazione sulle risorse laboratoriali nella Didattica della Matematica coordinato, nella lezione odierna, dal prof.re Elia Bombardelli. Il corso è organizzato nell’ambito del polo STEM del Volta di Pescara coordinato dal Prof.re Stefano Cesinaro.

#IovivoilVolta #bombardelli #PoloStemPescara