Il Volta al primo posto in Abruzzo ai Giochi della Chimica

Il nostro team si è qualificato al primo posto nella finale regionale tenutasi presso l' I.I.S 'Alessandrini-Marino-Pascal-Comi-Forti' di Teramo

Mercoledì 8 maggio 2024, gli alunni dell’indirizzo di CHIMICA MATERIALI E BIOTECNOLOGIE Stefano Sanità 2AC, Matteo Veloce IVAB, Chiara Di Girolamo IVAC, Francesca Faricelli IVAC, e l’alunna Matilda Baldassarre 2A ELETTRONICA, accompagnati dalle docenti Sabrina Trimigno e Graziella D’Ambrosio, hanno partecipato da protagonisti attivi alla cerimonia di premiazione delle finali regionali dei giochi della chimica, tenutasi all’ I.I.S ‘Alessandrini-Marino-Pascal-Comi-Forti’ di Teramo. La nostra squadra, composta da ragazzi, tutti provenienti dall’indirizzo di CHIMICA MATERIALI E BIOTECNOLOGIE ha sostenuto tre manches di venti domande inerenti ogni aspetto della chimica. Il  team ha dato il massimo e si è qualificato al primo posto in Abruzzo tra le scuole chimiche e al settimo tra le 53 squadre ad indirizzo chimico partecipanti, presenti su tutto il territorio nazionale.

Altre due premiazioni per i primi due classificati nella classe A (biennio comune) e C (triennio indirizzo chimico) rispettivamente per Stefano Sanità 2AChimica, arrivato primo su 52 ragazzi provenienti da tutto l’Abruzzo e Matteo Veloce 4ABiotecnologie, primo tra 23 partecipanti.

Un grande applauso anche a Matilda Baldassarre 2AElettronica e Chiara Di Girolamo 4AChimica dei materiali, prime nella provincia di Pescara, rispettivamente per la classe A e la classe C. Complimenti ai nostri ragazzi e ai loro docenti e un ringraziamento speciale alla nostra Dirigente scolastica, Maria Pia Lentini,o per il supporto e la collaborazione!

#IovivoilVolta #chimica #biotecnologia #giochidellachimica