Learn to Act: nove laboratori innovativi in corso e nuovi corsi pronti a partire

Il progetto Learn to Act vede il coinvolgimento di più di 80 voltiani, e si amplia al coinvolgimento di più di 900 studenti nelle scuole della rete.

Il lavoro dei nostri alunni e alunne coinvolte nei laboratori pomeridiani di Metodologie Didattiche Attive nell’ambito del progetto finanziato LEARN TO ACT – C.U.P.: I24D22000930006 – prosegue.

Al momento sono attivi 9 laboratori extracurriculari che vedono impegnati più di 80 alunni e alunne del Volta fra membri degli Start Innovation Labs e membri dei Peer Education Labs.

Tanti progetti in essere e cose da sperimentare: dalla didattica con i nuovissimi bracci robotici, alla bioingegneria, dallo studio della letteratura tramite la musica al future thinking, dal machine learning all’intelligenza artificiale, dalla robotica umanoide all’astronomia. Si ringraziano la nostra Dirigente scolastica Maria Pia Lentinio, tutti i docenti che stanno partecipando attivamente nel costruire una comunità che apprende ponendosi sfide e obiettivi sempre nuovi: Maria Letizia Accurti, Stefano Cesinaro, Marina Chimisso, Domenico Di Campli, Duilio D’Ottavio, Massimiliano Larocca, Pierluigi Polidoro e i nostri docenti coordinatori Virginia Acciavatti, Annalisa Bianco, Marina Chimisso, Stefania Cologna e Antenore Dondarini che vigilano sui nostri studenti e non solo…

I team degli Start Innovation Labs sono pronti a disseminare i loro primi risultati: ai primi di maggio saranno a Milano e a Roma per confrontarsi, lavorare e apprendere insieme ad altri studenti dell’IIS. Nicola Moreschi di Milano e dell’IIS.Luigi Einaudi di Roma.

Nel frattempo, nuovi laboratori didattici sono pronti a partire: esploreremo insieme nuove frontiere della didattica attiva!!!

#IovivoilVolta #learntoact