Service learning e Clown terapia al Volta

Si è concluso il progetto coordinato dai professori A. Costanzo e S. Pace che ha portato la pratica della Terapia del Sorriso

Nel mese di giugno 2024 il Volta si è colorato di nasi rossi e di splendide emozioni! In un appassionante e coinvolgente progetto di Service Learning, le classi 3A Elettronica e 3A Telecomunicazioni coordinate dai rispettivi docenti Prof. Andrea Costanzo e Prof. Stefano Pace hanno effettuato laboratori di Clown Terapia a cura dei volontari dell’associazione Pronto Sorriso di Pescara, nell’ambito del progetto Artemide – cofinanziato Unione Europea.

Gli alunni, guidati dai coloratissimi clown, hanno messo in gioco i propri stimoli emotivi, corporei e impulsivi, sviluppando la consapevolezza delle risorse e delle attitudini personali. Grazie al potenziamento dell’empatia, si sono avvicinati ad un approccio positivo verso le difficoltà della vita, propria e degli altri, attraverso lo strumento della gioia e del buonumore.

Il percorso si è concluso con un festoso ingresso negli spazi del Volta: il coloratissimo taxi clown che i volontari di Pronto Sorriso usano per accompagnare i bimbi nei momenti più difficili.

#IovivoilVolta
#solidarietà #volontariato #prontosorriso #taxiclown

Skip to content