moodle
IIS A. Volta

E-Learning

Piattaforma alternativa di apprendimento e di erogazione corsi online.

Cos'è

Moodle è un LMS, ossia un Learning Management System, un sistema pensato per la gestione e l’organizzazione dei corsi online.

A cosa serve

Puoi seguire corsi di formazione online e fruire di materiali condivisi dal formatore.

Come si accede al servizio

Puoi accedere con le credenziali generate in autonomia, se si utilizza la propria email istituzionale, in alternativa con le credenziali fornite dalla scuola.

Per iscriversi ai corsi è necessaria una chiave di iscrizione resa nota dal gestore del corso di formazione.

Servizi correlati

Cosa serve

Per poter accedere è necessario creare un’utenza sulla piattaforma. Se si dispone di un account Google Workspace è possibile farlo in autonomia.

• Essere iscritti ad un corso
  • Essere docenti con credenziali della scuola
  • Essere studenti con credenziali della scuola

Servizio fruibile durante tutto l'anno

Mag

Ulteriori informazioni

Piattaforma utilizzata anche per la formazione dei vari poli formativi del Volta.

Progetti collegati al servizio