google
IIS A. Volta

Google Workspace for Education

Agevola la collaborazione, la didattica e la sicurezza del tuo ambiente di apprendimento.

Cos'è

Google Workspace (in precedenza G Suite) offre una serie di applicativi con cui creare documenti di testo, fogli di calcolo, presentazioni e diversi altri servizi abbinati a una casella di posta elettronica dedicata — del tipo nome-utente@nome-scuola.edu.it — e molto spazio nel cloud per conservare tutti questi tipi di file, documenti, foto e tanto altro ancora.

Utilizzo dei principali prodotti Google nella versione Educational.

Come si accede al servizio

Per accedere ai servizi Google Workspace for Education devi essere in possesso delle credenziali fornite dalla scuola.

Richiesta di creazione account

Clicca sul pulsante per accedere

Autenticazione

Bisogna avere le credenziali per accedere.

Tutto il personale della scuola e ogni studente dal primo anno ha un proprio account che lo identifica nel corso degli anni di frequenza nella scuola.

• Account e credenziali di accesso
  • Accesso a internet.
  • PC, tablet o smartphone.

Fino a quando si è presenti nella scuola

Per informazioni dettagliate rivolgersi in Vicepresidenza

Progetti collegati al servizio