51 classi presso il Campus dell’Università D’Annunzio a Chieti

Più di 850 studenti e studentesse del Volta oggi a Chieti, per una giornata di Orientamento organizzata con la collaborazione dell'Università G. D'Annunzio

Oggi, 10maggio 2024, 51 classi del nostro istituto, per un totale di più di 850 studenti, hanno partecipato alla Giornata dell’Orientamento organizzata dall’Università D’Annunzio di Chieti.

Gli studenti e le studentesse, accompagnati dai docenti, sono partiti stamane con il treno messo a disposizione dall’università e hanno avuto modo di seguire i percorsi di orientamento presso il Campus universitario di Chieti, gli alunni sono stati organizzati in quattro aule magne dove i relatori hanno esposto loro le diverse opportunità offerte dagli studi universitari.

Un’iniziativa che si lega al territorio e alle sue opportunità di studio, che è stata possibile grazie all’impegno dell’Università D’Annunzio e alla collaborazione dei docenti del Volta che hanno curato la logistica, essenziale per la gestione di un numero così elevato di studenti in uscita. Un ringraziamento all’Università, alla nostra Dirigente scolastica e al personale del Volta che ha collaborato per la migliore gestione dell’evento.

#IovivoilVolta #orientamento #universitadannunzio