Experience, play, act!

Al Volta un progetto di teatro in lingua inglese sviluppato nell'ambito di un percorso finanziato con fondi PNRR.

Venerdì 12 aprile 2024 i nostri sei YOUNG ACTORS, Samuele Campetta (4AE), Mikaela Ciccotelli (4BB), Filippo Di Minco (4TR), Alessandro Fabrizio (3FI), Manuel Scurti (4AC), Lorenzo Vitali (4AC) hanno dato vita alla performance finale del progetto finanziato con fondi PNRR “Experience, play, act!”.
Gli studenti hanno messo in campo “anima e corpo” seguendo le tecniche sperimentate in un percorso di teatro esperienziale in lingua inglese. Il corso è stato curato dalle docenti Antonietta Merlicco e Carla Di Campli.

Ci auguriamo che questo sia solo l’inizio: ci propomiamo di fondare un Drama Club stabile al Volta. Perchè no? Il Volta è aperto sempre a nuove sfide che arricchiscano l’esperienza educativa dei nostri alunni ed alunne … e poi si sa … il teatro è vita, il teatro restituisce forti emozioni e consolida relazioni, aiuta a esprimersi, ritrovare se stessi e ritornare verso gli altri rinnovati di nuove energie e potenzialità.

#IovivoilVolta #teatro #englishteather