Scuola Futura Alessandria Cycling and Data Cup

Giorgia Colalongo, 3SP e Lorenzo Stefan, 4SP con il prof.re Fabrizio Gentile hanno partecipato all'evento organizzato nell'ambito di Scuola Futura.

SCUOLA FUTURA ALESSANDRIA – CYCLING & DATA CUP

Dal 4 al 7 Maggio 2024 i nostri voltiani GIORGIA COLALONGO (3SP) e LORENZO STEFAN (4SP) accompagnati dal professor Fabrizio Gentile, hanno partecipato a Scuola Futura – Alessandria, un campus itinerante di didattica innovativa organizzato del Ministero dell’Istruzione e del Merito. I nostri alunni hanno preso parte al laboratorio di CYCLING & DATA CUP, competizione sportiva di ciclismo indoor e di analisi di dati sulla performance fisica.
L’evento connesso alle quattro tappe piemontesi del 107° GIRO D’ITALIA ha visto protagonisti i nostri ragazzi che si sono confrontati con altri alunni e alunne provenienti da licei sportivi italiani, sia nell’ambito della prestazione fisica, pedalando lungo diverse tappe del giro d’Italia, sia nell’ambito dell’analisi dei dati raccolti grazie a strumentazione specifica.

Il tutto si è svolto nelle cornici dei palazzi storici di Alessandria, alla presenza del Ministro dell’ ISTRUZIONE e del MERITO, GIUSEPPE VALDITARA.
Sudore, fatica, impegno, ma anche socializzazione e divertimento hanno contraddistinto questi giorni di formazione e studio.
Grazie ragazzi, Ottimo lavoro!!!!💪🏻🏆

#IovivoilVolta #liceoscientificosportivo #scuolafutura