Riciclami: la fine e un nuovo inizio

I ragazzi dell’istituto tirano le somme sul progetto "Riciclami".

di Nicolas Melchiorre Castagnola, Stefano Calista, Daniel Radocchia, Marco Surico 3AE

Le classi partecipanti al progetto “Riciclami” hanno concluso il loro lavoro per il corrente anno scolastico. Riciclami è stato un esperimento focalizzato   sullo sviluppo eco-sostenibile dell’istituto, partendo dall’educazione degli studenti perché utilizzino consapevolmente la raccolta differenziata, per poi arrivare a far realizzare direttamente dagli studenti cestini per la raccolta dei rifiuti.

L’impatto di “Riciclami” non è stato oggetto di interesse a primo acchito da tutti, ma con il passare del tempo si è visto un interesse crescente e continuo. Ora, la nostra scuola è eco – sostenibile, con cestini per la raccolta differenziata presenti nei vari androni, nelle diverse palazzine e nelle aule.

#IovivoilVolta #Riciclami