A dialogo con gli autori: Silvia Ballestra

I nostri alunni hanno incontrato Silvia Ballestra autrice del testo "La Sibilla, vita di J.Lussu" nell'ambito del progetto Conversazioni a Pescara

Oggi si è tenuto presso il teatro Flaiano a Pescara un nuovo incontro nell’ambito del progetto Conversazioni a Pescara, progetto a cura di Oscar Buonamano, che coinvolge vari istituti scolastici del nostro territorio.

Gli alunni e le alunne delle classi 5AL, 5CI, 4BI, 1BL, 1AL, 2SP, 3GI accompagnati dai docenti Manuela Valente, Dario Lombardi, Giuseppina Porreca, Elisabetta Renzetti, Alessandro Di Nucci, Paola Masciulli e Vincenzo Battista hanno incontrato la scrittrice SILVIA BALLESTRA, autrice di “La Sibilla. Vita di J.Lussu”, autobiografia romanzata di Joyce Lussu, testo vincitore del Premio Campiello sezione Giuria dei Letterati.

I nostri studenti si sono impegnati in una rilettura e reinterpretazione, un’appropriazione e restituzione del testo attraverso poesie e composizioni letterarie. Una bella esperienza, come sempre, ricca di riflessione e partecipazione per tutti gli alunni e i docenti coinvolti.

#IovivoilVolta #conversazioniapescara