Al Volta i Campionati delle Scienze Naturali – Fase Regionale

A.P. Diodato della 4AB, M.Senese e A. Ramone del 4AL si sono classificati fra i primi cinque nella prova di biologia.

Il giorno Martedì 26 Marzo 2024, la nostra scuola ha ospitato la FASE REGIONALE dei CAMPIONATI DELLE SCIENZE NATURALI, organizzate come ogni anno dall’Associazione Nazionale Insegnanti delle Scienze Naturali (ANISN).

Undici scuole provenienti da tutta la regione hanno partecipato con i loro studenti e studentesse alle gare, accompagnati dai rispettivi referenti e dalle prof.sse Maria Paola Masciulli e Gabriella Di Crescenzo, coordinatrici del progetto presso il Volta. I partecipanti si sono sfidati nelle prove dedicate per gli alunni e le alunne del biennio e del triennio in biologia e scienze della terra.

I nostri alunni Alessandro Pio Diodato della 4AB, Matteo Senese e Anna Ramone della 4AL si sono classificati ai primi 5 posti per la prova di biologia, l’alunno Alessandro Pio Diodato parteciperà anche ai Campionati Nazionali. Complimenti vivissimi da tutta la comunità del Volta!!!

Anche gli alunni del biennio hanno conquistato dei rispettabilissimi posti nella rispettiva classifica. Ringraziamo con il cuore la nostra Dirigente scolastica Maria Pia Lentinio per aver reso possibile tutto questo.

#IovivoilVolta #campionatiscienzenaturali