Da Solo Non Basto

La classe 3AT ha partecipato alla mostra organizzata dal Centro Servizi Volontariato, presso l'Aurum a Pescara

Oggi, 8 marzo 2024,  la classe 3AT accompagnata dalla prof.sa Paola Ferrante ha partecipato alla visione della mostra organizzata presso l’AURUM a Pescara dal CVS – Centro di Servizio Volontariato – un centro che accompagna i giovani che vivono varie tipologie di disagio, dando loro delle opportunità di crescita, facendo loro scoprire i “talenti” di cui sono portatori.
I nostri alunni e le nostre alunne hanno avuto modo di vedere le rappresentazioni grafiche e seguire un documentario per capire il mondo del volontariato.
I ragazzi sono stati molto attenti e partecipi, hanno ascoltato il percorso raccontato da coloro che si prendono cura dei ”disagiati”, dei giovani senza “speranza” di futuro e che si sentono “trasparenti” in un contesto sociale che “non li completa nella loro interezza”. Ciascuno ha bisogno degli altri, per scoprire il proprio talento.