Eu Industry Week The Creative Factory

Il Volta al Convegno EU INDUSTRY WEEK  - The creative Factor, organizzato presso l'Aurum di Pescara da Innovalley, il Digital Innovation Hub della Val di Sangro

Il 17 marzo 2023  il Volta è stato invitato a partecipare al Convegno EU INDUSTRY WEEK  – The creative Factor, organizzato presso l’Aurum di Pescara da Innovalley, il Digital Innovation Hub della Val di Sangro.

La nostra dirigente scolastica, Maria Pia Lentinio insieme agli alunni Andrea de Amicis (5BI), Cristina Iampieri (5CI) e Thomas Muffo (5BE) hanno presentato i risultati del progetto finanziato Think Global and Act for a Sustainable World, che ha visto gli studenti della nostra Future Class lavorare in compiti sfidanti per due anni in collaborazione con il Gruppo Pirelli e il centro di Ricerca in Biotecnologia Cardarelli di Napoli.

Una bella esperienza di collaborazione fra istituzioni, azienda e ricerca, che rappresenta la chiave per creare una scuola connessa con il presente e anticipatrice del futuro. Un ‘esperienza che abbiamo intenzione di proseguire con entusiasmo nel prossimo futuro anche grazie alla realizzazione ora in corso del FAVOLAB: un laboratorio dell’occupabilità per le professioni del futuro.

#IovivoilVolta #Fclass #ThinkGlobal