La classe 1B Elettrotecnica racconta la Costituzione

Gli studenti e le studentesse della 1BE partecipano al progetto "La Costituzione si racconta" coordinato dalla prof.sa P. Pucarelli

Il 16 gennaio 2025, gli studenti e le studentesse della classe 1B Elettrotecnica, accompagnati dalle professoresse Patrizia Pucarelli e Sabrina Santucci, hanno partecipato a un incontro molto speciale dal titolo “La Costituzione si racconta: Diritti, Libertà e Legalità attraverso gli occhi dei giovani“, che si è svolto nell’Aula 31 dell’Università G. d’Annunzio di Pescara.

Un’opportunità unica per approfondire i valori fondamentali della nostra Costituzione e il ruolo che questi rivestono nella vita di tutti noi.
L’evento – che ha visto l’intervento di autorità istituzionali – è stato anche l’occasione per presentare il progetto che coinvolgerà numerose scuole in una riflessione collettiva sui temi della legalità e dei diritti. Dopo una riflessione sulla Costituzione e sul suo valore oggi, sono stati estratti i temi che le classi coinvolte svilupperanno nel corso dei prossimi mesi e presenteranno il 2 giugno 2025.

Un momento di crescita e di consapevolezza importante per i nostri studenti e le nostre studentesse, che hanno avuto modo di riflettere insieme su come i principi della Costituzione possano essere attuali e vivere attraverso le azioni quotidiane di ognuno di noi.

#IovivoilVolta #Costituzione

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content