Nasce il nuovo sito del nostro istituto

Si inaugura il nuovo sito dell'IIS. Alessandro Volta di Pescara

Il nuovo sito del nostro istituto vuole fornire ai nostri utenti nuovi spazi e un’organizzazione di sezioni e contenuti che rispecchia le norme di accessibilità previste per i siti delle istituzioni scolastiche.

Il sito è stato predisposto a seguito della partecipazione all’avviso PNRR | MISURA 1.4.1 | ESPERIENZA DEL CITTADINO NEI SERVIZI PUBBLICI.

L’intento del Ministero è quello di fornire al cittadino un’esperienza d’uso di qualità, presso i diversi ambiti di servizio pubblico, interagendo con un ecosistema di touchpoint digitali coerente.

In tale ottica tutte le scuole e gli istituti comprensivi sono stati chiamati a migliorare l’accesso alle informazioni, dotandosi di un framework unico e condiviso ispirato ai principi di:

• user centricity
  • trasparenza
  • accessibilità
  • mobile first
  • open source
  • once only

Come ogni nuovo nato, il nostro sito si arricchirà nel tempo: l’obiettivo è quello di fornire sia al personale scolastico e ATA che ai genitori e agli alunni un portale di accesso chiaro, accessibile e documentato.