Olimpiadi di Informatica – Selezione territoriale

Si sono svolti presso i laboratori del nostro istituto le selezioni territoriali per le Olimpiadi di Informatica.

Olimpiadi di Informatica – Selezione Territoriale 🏆

Gli studenti e le studentesse del Volta appassionati di informatica hanno dato il meglio il 23 aprile 2024 presso i laboratori del nostro istituto, per la selezione territoriale delle OLIMPIADI DI INFORMATICA (OII). È stato un evento emozionante e ricco di talenti, che ha visto la partecipazione di giovani promesse provenienti da diverse scuole della regione Abruzzo.

Ecco un breve riassunto della giornata:
🕥 10:30 – 11:00 – Accoglienza e registrazione atleti e docenti.
🎓 11:00 – 11:15 – Saluti del D.S. dell’IIS A. VOLTA, la Prof.ssa Maria Pia Lentinio.
📚 11:15 – 12:30 – Indicazioni sul materiale e gli strumenti didattici per la preparazione alle OII, con la spiegazione delle soluzioni dei problemi della gara territoriale 2023 a cura del Dipartimento di Informatica dell’UnivAQ – prof. Luca Forlizzi e Samuel Finocchio.
🖥️ 13:15 – 14:00 – Prova delle postazioni di gara, con gli atleti divisi nei laboratori.
🏁 14:00 – 17:00 – La gara ha preso il via! I partecipanti hanno affrontato sfide appassionanti e stimolanti.

Un ringraziamento speciale alla nostra Dirigente scolastica Maria Pia Lentinio, alla prof.ssa Annalisa di Bartolomeo e al prof. Tony Di Giannantonio, ai docenti e agli studenti che hanno reso possibile questo evento.

#OlimpiadiInformatica #Pescara #IISAVolta #TalentoInformatico