ROBOdifferenziamo con l’Intelligenza Artificiale

Laboratorio per la gestione della raccolta differenziata con l'ausilio dei bracci robotici e dell'Intelligenza artificiale nell'ambito del PON LEARN TO ACT.

Nell’ambito del PON di Metodologie didattiche attive LEARN TO ACT, gli studenti sono alle prese con tanti diversi laboratori di didattica innovativa. Ecco il gruppo impegnato nel progetto RObodIAROBOdifferenziamo con l’Intelligenza Artificiale.

Coadiuvati dai professori Maria Letizia Accurti e Stefano Cesinaro, gli studenti sono proattivamente impegnati nella realizzazione di un sistema di visione Robotica che, grazie all’intelligenza Artificiale, sia in grado di differenziare i rifiuti.

Lo sviluppo del sistema porterà un braccio meccanico a riconoscere, grazie a uno speciale occhio artificiale, i rifiuti e a collocarli in contenitori diversi in base alla loro tipologia. Un attività didattica che ambisce a coniugare sostenibilità e passione per le STEM!

#Iovivoilvolta #Learntoact #Robodia