Un’esperienza laboratoriale professionale per i nostri chimici

Il 30 marzo 2023 gli studenti impegnati nel PON FSE Laboratorio di Chimica e Biotecnologia si sono recati presso la Facoltà di Farmacia della Facoltà D'Annunzio

Il 30 marzo 2023 gli studenti impegnati nel PON FSE Laboratorio di Chimica e Biotecnologia Elisa Angelillo, Manuela Baldassarre, Veronica Berardinelli, Gabriele Campanelli, Giulia D’Annibale, Cristina Di Berardino, Vittoria Di Felice, Chiara Di Girolamo, Camilla Di Mascio, Nico Di Nicola, Enrica Di Sabatino, Francesca Faricelli, Davide Galassi, Ilaria Lanaro, Chiara Madonna, Alice Mezzaluna, Asia Pantalone, Claudia Pasetti, Lorenzo Punginelli, Manuel Scurti, Giada Zaffiri, accompagnati dalle docenti Graziella D’Ambrosio, Monica Bonetti, Roberta Chiappino e Sabrina Trimigno, si sono recati presso la Facoltà di Farmacia della Facoltà D’Annunzio di Chieti.

Le dott.se Francesca Coccia e Lucia Tonucci, esperte della Risonanza Magnetica Nucleare e della Gascromatografia accoppiata alla Spettroscopia di Massa, hanno tenuto un laboratorio con i nostri studenti. I ragazzi si sono esercitati sugli strumenti e nel riconoscimento di varie  molecole organiche.  Approfondimento disciplinare, ma non solo, orientamento alle professioni correlate all’indirizzo di Chimica e Biotecnologia.

Tutto ciò che fanno i nostri chimici e biotecnologici presenta nomi complessi, ma, in effetti, sono loro che indagano l’essenza, la matrice elementare di ogni elemento.

#IovivoilVolta #biotecnologie #chimica