Ai nostri elettrotecnici il premio ABB RoboCup: Secondi Classificati!

Nella finale della ABB RoboCup, cui hanno partecipato 49 scuole, il Volta è salito sul podio!

Per il secondo anno consecutivo il nostro Istituto ha partecipato alla ABB RoboCup, contest di Robotica Industriale organizzato da ABB, azienda leader tecnologico nell’elettrificazione e nell’automazione. Al contest, svoltosi presso la Fondazione Dalmine, in provincia di Bergamo, il 22 maggio 2024, hanno partecipato 49 scuole da tutta Italia per un totale di 650 studenti. L’IIS VOLTA di Pescara è salita sul podio della sede di Confindustria di Bergamo per la premiazione: SECONDI CLASSIFICATI!

Tanto studio dietro questo risultato! Un anno di preparazione per gli studenti di elettronica ed elettrotecnica che hanno scelto di intraprendere, con il supporto dei docenti Maria Letizia Accurti, Daniele Silvestri e Paolo Rossi, il percorso di Robotica Industriale messo a disposizione da ABB.

La prima fase si è svolta il 29 aprile 2024 a distanza nei nostri laboratori, alla fase finale del 22 maggio hanno partecipato, dopo attenta selezione, Stefano Calista 4AE, Samuele Perrella 4AE, Daniel Radocchia 4AE e Nicolas Castagnola 4AE.

Rivedi la finale!

Un risultato eccezionale, conseguito in un tempo non troppo ampio!!!

#IovivoilVolta #elettrotecnica #roboticaindustriale