ErasmusPlus: iVEBSIM+ nuovi risultati tecnici e didattici

E' terminata una nuova importante esperienza di mobilità in Turchia nell'ambito del progetto Erasmus iVEBSIM+

Si è conclusa la mobilità in Turchia a IZMIR dal 23 al 27 marzo 2026 dei nostri docenti Riccardo Di Valentino e Maria Vittoria De Vincentis nell’ambito del progetto Erasmus iVEBSIM+: “Improving Vocational Education Based Open Source Simulator with AI Addition”.

La scuola ospitante è stata Ito Vakfi Suleyman, Tastekin Mes ve Teknik Anadolu.

Il principale risultato del progetto è il simulatore iVEBSIM+, vale a dire un software completamente open source supportato da intelligenza artificiale, progettato per il settore elettrotecnico industriale e del controllo automatico.

Il progetto non produce solo materiale didattico, ma mira a relalizzare un ecosistema di apprendimento digitale condivisibile, migliorabile e sostenibile. Ogni team di ogni nazione contribuisce per una parte assegnata, al lavoro di implementazione del software di simulazione.

#IovivoilVolta #erasmus

Circolari, notizie, eventi correlati