Chimica in azione: un PCTO indimenticabile!

Si è conclusa l'esperienza di PCTO che ha coinvolto i nostri chimici e biotecnologi durante l'estate 2024.

Chimica in azione: uno stage aziendale indimenticabile!

Si conclude l’esperienza di stage, svolto nell’ambito delle iniziative di PCTO, delle classi quarte di chimica e biotecnologia 4AB, 4AC, 4BB del nostro Istituto. Quest’anno i nostri studenti e le nostre studentesse hanno avuto la straordinaria opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite in aula, svolgendo un’esperienza professionalizzante presso prestigiose aziende e laboratori del settore.
Positivi i feedback delle stesse aziende e dell’Università sul possesso delle competenze acquisite dai nostri studenti, formati in maniera adeguata per affrontare il mondo del lavoro, ma anche quello della ricerca scientifica.
Si ringraziano le aziende che hanno dato la loro disponibilità ad accogliere i nostri studenti e a fornire loro una importante opportunità di crescita umana e professionale:
Università Chieti-Pescara,Dipartimento Farmacia ed il Dipartimento Scienze Filosofiche Pedagogiche ed Economico Quantitative
LabAnalysis Group Enviromental Srl, un gruppo di aziende che si occupa di monitoraggio ambientale, ricerca e sviluppo farmaceutico, registrazione di prodotti chimici
Dovim laboratorio analisi, laboratorio di Analisi Cliniche e Microbiologiche
Alhena Laboratorio analisi, laboratorio di Analisi Cliniche
VETassocia, Studio veterinario Francavilla
Greenlab Group srl, Laboratorio di Analisi Chimiche, Microbiologiche, Ambientali, Alimentari
Cantina Tollo, azienda vitivinicola con laboratorio analisi
Cantina sociale Sincarpa, azienda vitivinicola con laboratorio analisi
ACA, azienda che si occupa anche del depuratore di Pescara con il relativo Laboratorio Analisi
Braderm srl – LCB srl, azienda produttrice di prodotti dermocosmetici con controllo di qualità
IVC srl, Industria Vernici e Colori del gruppo Di Donato
Siamo certi che questa esperienza li accompagnerà nel loro percorso formativo e professionale.

#IovivoilVolta #ilvoltadestate #chimica #biotecnologia