ErasmusPlus: la disseminazione

Il 25 maggio 2023 in Agorà i docenti che hanno seguito i corsi su Clil e Debate all’estero, hanno condiviso la loro esperienza Erasmus.

VAI ALLA GALLERY

La disseminazione delle metodologie Clil e debate nell’ambito del progetto Erasmus Plus – CLIL for Teachers, Goal for Learners, nr. 2022-1-IT02-KA122-SCH-000079879 è giunta al termine con l’organizzazione di un workshop destinato ai docenti dell’I.I.S. Volta di Pescara.

Il 25 maggio 2023 in Agorà i docenti che hanno seguito i corsi su Clil e Debate all’estero, hanno incontrato i loro colleghi per disseminare buone pratiche sulle metodologie apprese e per condividere la loro esperienza Erasmus.

È stato un pomeriggio di confronto, ma anche di lavoro; sono stati organizzati dei laboratori che hanno riproposto alcune delle attività sperimentate durante l’esperienza Erasmus. Tutti i presenti sono stati coinvolti e hanno potuto conoscere e sperimentare in prima persona metodi e strumenti appresi durante l’esperienza di formazione a Dublino sul Clil e ad Amsterdam sul Debate. Il carattere conviviale dell’evento ha reso la partecipazione dei docenti sempre attiva e curiosa; il clima di spensieratezza e di coesione tra i due gruppi Erasmus ha certamente favorito la partecipazione a un evento di lavoro proficuo, che ha permesso a tutti i partecipanti di fruire di un momento di formazione significativo e laboratoriale.

Quando disseminare è sinonimo di coinvolgimento si crea quella sinergia tra docenti che è il motore di una scuola che funziona e che crede fortemente nel valore della condivisione.

#IovivoilVolta #ErasmusPlus #Debate #Clil

 

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content