Nuova mobilità Erasmus Plus in Galizia

Erasmus Plus - Simprotic - 2022-1-TR01-KA210-VET-000081372

Nell’ambito del progetto Erasmus Plus – Simprotic – 2022-1-TR01-KA210-VET-000081372, i nostri docenti Loreta Ortix, Maria Letizia Accurti, Stefano Cesinaro e Roberto Marchionne sono volati in Spagna, in Galizia, a Ribadeo, per concludere il progetto sulla robotica industriale.
Questa mobilità è stata organizzata dall’associazione APAGA (Asociación de Profesores de Automoción de Galicia): oltre a docenti del nostro istituto, i partecipanti sono afferenti alle scuole partner della Turchia e della Polonia. Questa volta però non ci sono solo i docenti, ma anche due studenti per ogni nazione. I nostri studenti sono Richard Miserere della classe 5BI e Federico Dalla Costa della classe 5DI.

Il primo giorno si è svolta l’accoglienza da parte del sindaco di Ribadeo, la giornata è proseguita con una visita della cittadina, famosa per essere un porto storico commerciale sul Mar Cantabrico, in Galizia passa anche il Cammino di Santiago.

Il secondo giorno, la nostra squadra è stata accolta presso l’Università di Lugo, dove ha potuto visitare i laboratori di robotica. La giornata è proseguita con accoglienza in municipio da parte del sindaco di Lugo e con la visita alla scuola secondaria politecnica Lugo Robotic professional School, dove il team ha avuto modo di visitare il laboratorio 4.0 di automazione e robotica. In questo istituto si è tenuta la challenge di simulazione di manipolatori robotici, alla quale hanno partecipato tutti gli studenti rappresentanti delle quattro nazioni.

E il viaggio continua…….al prossimo aggiornamento dalla Galizia!!!

#IovivoilVolta #robotica #elettronica #elettrotecnica #informatica #meccanica