Learn to Act: il nostro laboratorio di Comunicazione per Immagini

Riprendono le attività creative del nostro laboratorio di Comunicazione per Immagini a cura di Rachele Fosco e con i nostri studenti SIL e PEER.

Riprendono le attività del Laboratorio di Comunicazione per immagini a cura della prof.ssa Rachele Fosco, dopo l’esperienza PCTO a Barcellona dei nostri studenti. Il Laboratorio è organizzato nell’ambito del PON Learn to Act ed è animato dai nostri SIL e PEER.

Prendendo spunto dal progetto artistico “Dear Data” della designer Giorgia Lupi e dell’illustratrice Stefanie Posavec, è stata lanciata ai nostri alunni la duplice sfida di descrivere la loro quotidianità attraverso i dati e di rappresentarli in forma artistica. La versatilità dei numeri statistici ha permesso l’espressione della creatività attraverso delle cartoline che raccontano gli sguardi, i suoni e i profumi che caratterizzano le nostre giornate, proprio come avevano fatto le due artiste che a un oceano di distanza si sono conosciute attraverso l’illustrazione a mano di dati relativi alla loro quotidianità.

Nell’ultima parte del laboratorio i nostri studenti stanno ideando uno strumento che consenta di raccontare e di rappresentare in forma artistica la vita quotidiana della comunità voltiana, con l’ambizioso obiettivo di coinvolgere tutti gli alunni dell’Istituto.
Come? Stay tuned!

#IovivoilVolta #LearnToAct #sil #peer

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content